Olivotto Devid
Segretario Territoriale UILA
olivotto.d@uila.it
Vidiaux Hernandez Yainelys
Componente Segreteria e Resp. Pari Opportunità UILA
Maddalozzo Michele
Tesoriere UILA
sede amministrativa
BOLZANO – Via Ada Buffulini n.4
+39 0471 24 56 15
uila@pec.uilsgk.net
MERANO – Via leonardo da Vinci n.28
BRESSANONE – Via Stazione n.21
LAIVES – Via Dei Vigneti n.49
dal lunedì al giovedì
mattina 09:00 – 12:00
pomeriggio 15.00 – 17.00
venerdì
mattina 09.00 – 12.00
pomeriggio su appuntamento
La UILA (Unione Italiana Lavoratori Agroalimentari) è un sindacato laico e riformista che nasce nel 1994 dalla fusione di due settori (agricolo e industria alimentare) della Uil ma affonda le sue radici nelle lotte bracciantili di fine ‘800 e nella costituzione delle prime leghe comunali degli operai agricoli.
Alla UILA aderiscono i lavoratori del settore, di ogni convinzione religiosa, politica e appartenenza etnica, associati per la difesa dei comuni interessi professionali, economici, sociali e morali nel rispetto dei principi di democrazia e libertà, affermati nella costituzione repubblicana nata dalla resistenza.
La UILA si prefigge lo scopo di difendere e migliorare gli interessi sociali, economici e morali degli iscritti per determinare, assieme ad un ordinamento socio-politico più avanzato della nazione, condizioni di vita rispondenti alle esigenze della categoria.
MATERIALE SCARICABILE:
Rinnovata la parte economica del contratto collettivo provinciale: aumenti salariali per il 2022 Il giorno 01 dicembre 2022, presso la sede dell’associazione datoriale Raiffeisenverband, è stato sottoscritto l’accordo per adeguare le retribuzioni delle lavoratrici e dei lavoratori dei magazzini di frutta dell’Alto Adige. L’accordo prevede un aumento complessivo del 7,89% , di cui: +6,2 % […]